Salve a tutti, questo è il mio primo intervento in questo forum e spero possiate aiutarmi.
Allora sono un calciatore, qualche giorno fa durante la notte (il pomeriggio avevo avuto una partita) ho iniziato a sentire dei dolori al ginocchio. Il giorno dopo mi sono accorto di non riuscire a camminare o di farlo male. Con più attenzione mi sono accorto precisamente di non riuscire ad estendere completamente la gamba, una fitta atroce al ginocchio più precisamente nella parte interna.
Molto preoccupato (ho pensato al menisco) mi sono recato a fare un'ecografia che ha evidenziato un infiammazione ed un versamento di liquido.
Ecco la diagnosi:
"L'indagine ecografica del ginocchio sinistro dimostra nel comparto interno lieve protrusione del corno meniscale dalla rima inter-articolare, circondato da diffusa iperecogenicità per un quadro di edema congistizio e lieve ispessimento della sinovale articolare in rapporto a flogosi. Lieve versamento liquido articolare."
Ora il medico si è limitato a dirmi "non è niente di grave, riposo ed esercizi in acqua". Però a me non convince e vorrei delle spiegazioni più precise. La cosa strana e che riesco per esempio senza problemi ad andare in bicicletta e quindi a piegare il ginocchio in qualsiasi modo senza sentire nulla. Addirittura il massaggiatore della mia squadra mi ha toccato e mosso la gamba in tutte le direzioni, niente dolore. Se però mi azzardo a stendere la gamba a 180gradi anche solo per provare a stare in piedi un dolore che posso identificare come una "scossa" o una "puntura di un chiodo" nella parte interna del ginocchio appena sotto la rotula mi trafigge provocando un dolore lancinante e addirittura facendomi cadere.
Ora ho pensato possa essere il liquido che estendendo la gamba mi tocca e mi comprime qualcosa ma è solo una mia ipotesi.
Spero che qualcuno mi possa aiutare, eventualmente posso inserire anche le foto dell'ecografia.
Grazie, arrivederci.