lussazione grave del ginocchio sinistro - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

lussazione grave del ginocchio sinistro

  • ro69
  • Avatar di ro69 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
12 Anni 7 Mesi fa - 12 Anni 7 Mesi fa #63 da ro69
ro69 ha creato la discussione lussazione grave del ginocchio sinistro
BUONGIORNO HO 43 ANNI , SUBITI GIA 3 INTERVENTI IN ARTOSCOPIA 2 GINOCCHIO DESTRO E UNO GINOCCHIO SINISTRO PER PULIZIA MENISCHI.

LAVORO IN BAR 12 ORE AL GIORNO(ARTROSI DA AMBO LE PARTI) IL 9 FEBBRAIO HO SUBITO UN INCIDENTE CON LA MOTO, PROVOCANDOMI UNA BRUTTA LUSSAZIONE AL GINOCCHIO SINISTRO CON CONSEGUENZA RIDUZIONE IN ANESTESIA TOTALE POICHE' DOPO 4 TENTATIVI DI RIDUZIONE MANUALE E DI UNO IN SEDAZIONE NON CI SONO RIUSCITI!!!!

PER TRE GIORNI TUTORE RIGIDO E POI VALVA APERTA CON DIVIETO DI CARICO. FATTA LA RMN IL 12 MARZO POI VISITATO ALL OSPEDALE(LESIONE LCA,LCP LCM,FTRATTURA COMPOSTA CONDILO FEMORALE)NON SAPENDO COSA FARE MI DICONO DI MANTENERE LA VALVA CON DIVIETO DI CARICO IN ATTESA CHE IL CASO SIA DISCUSSO COLLEGIALMENTE.

STUFO DI QUESTO ITER SONO ANDATO DA UNO SPECIALISTA PRIVATAMENTE, NON POTENDOMI FAR VISITARE PERCHE IL GINOCCHIO E' ANCORA IMMOBILIZZATO E GONFIO, MI HA DETTO DI TOGLIERA LA VALVA E METTERE UNA GINOCCHIERA KTJ E DI COMINCIARE A CAMMINARE E FARE ALCUNI ESERCIZI PER RIPRENDERE IL TONO MUSCOLARE QUINDI SGONFIARE LA PARTE LESA.

FATTO QUESTO HO FATTO LA VISITA VERA E PROPRIA IL VENERDI PASSATO E LUI CONSIGLIA, VISTO IL GINOCCHIO COSI MALANDATO, DI FARE UN ALTRA ARTOSCOPIA QUINDI UNA NUOVA PULIZIA E SENZA INTERVENIRE SUI LEGAMENTI POICHE SARO' PROSSIMO AD UNA PROTESI TOTALE.

IO VI CHIEDO CORTESEMENTE VISTO QUESTO DANNO POCO COMUNE,UN CONSIGLIO SU COSA FARE, DOVE ANDARE. GRAZIE E ARRIVEDERCI. NB VI ALLEGO IL REFERTO DELLA RMN
Ultima modifica: 12 Anni 7 Mesi fa da lazzari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #64 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: lussazione grave del ginocchio sinistro
Buongiorno,
il suo caso è molto complesso e di mia particolare rilevavanza, visto che abbiamo la stessa età.
L'iter seguito fuori carico è giusto, com'è giusto riprendere a camminare e caricare se la frattura del condilo femorale è in via di consolidamento da permetterlo. Ora, a ginocchio sgonfio e mobile, dopo circa 3/4 mesi dall'incidente, si valuta un'eventuale artroscopia per la ricostruzione del LCA ed eventualmente LCP per riportare ad una stabilità accettabile l'articolazione per almeno altri 10 anni, poi eventuale protesi (spero più tardi ancora!).
Le consiglio, dunque, un'altra visita specialistica, se vuole anche presso la nostra struttura, da un ortopedico specializzato nel ginocchio, e di rimandare, se è possibile, la protesi a tempi più lontani.
Aspetto sue notizie al riguardo, sempre a disposizione per nuovi chiarimenti.

Cordiali saluti

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 5 Mesi fa - 12 Anni 5 Mesi fa #80 da De Vita
De Vita ha risposto alla discussione Re: lussazione grave del ginocchio sinistro
ciao scusa se mi inserisco nella tua discussione, ma abbiamo avuto un trauma molto simile..... io però giocando a calcio.....ma nei tuoi precedenti interventi in artroscopia che cosa avevi fatto??

io quest'anno mi sottoporrò a un intervento di ricostruzione LCA e LCP forse anche qualcosa di periferico, da trauma lussativo avvenuto ben 5 anni fa...a me hanno consigliato di rifarli perche le cartilagini e i menischi sono ancora buoni, e proprio x evitare un'artrosi precoce ridando stabilità al ginocchio.

Anche se non so dopo un intervento di questo tipo, quanta stabilità effettiva avrò e quanto effettivamente rimanderò l'artrosi, che secondo me prima o poi verrà dopo un trauma di questo tipo.....ho ancora 30 anni, avoglia a venì ahaahahahh prendiamola a ridere che è meglio!
Ultima modifica: 12 Anni 5 Mesi fa da lazzari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.081 secondi