Consiglio edema spongioso ginocchio - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Consiglio edema spongioso ginocchio

  • boy_sl
  • Avatar di boy_sl Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
10 Anni 4 Mesi fa #390 da boy_sl
boy_sl ha creato la discussione Consiglio edema spongioso ginocchio
Buongiorno dottore, avrei un consiglio da chiederle. A seguito di risonanza magnetica, mi è stato diagnosticato un edema spongioso del condilo femorale mediale. Oltre alle varie terapie tra cui arcoxia, infiltrazione di cortisone, brufen 800 e nedemax, sto facendo la magnetoterapia.Il dolore è notevolmente diminuito ma persiste. Quello che le volevo chiedere, sono i valori a cui impostare la magnetoterapia, l'ho utilizzata per circa 20 giorni a 160 hz e potenza massimo (dovrebbe essere 60 gauss), adesso la sto utilizzando tutta la notte a 64 hz e sempre potenza massima. Lei cosa mi consiglia? Adesso cammino senza alcun dolore e faccio anche cyclette senza fastidio, ho solo un pò di dolore nelle torsioni, secondo lei per quando ancora dovrei sospendere l'attività fisica agonistica (lotta)? Il trauma l'ho subito a metà giugno. La ringrazio anticipatamente per la risposta.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 4 Mesi fa #392 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Consiglio edema spongioso ginocchio
Buonasera,
per quanto riguarda la magnetoterapia Le consiglio di continuare ad effettuarla durante la notte ad una frequenza di 20 Hz e 80/100 Gauss. In caso di edema è importante mantenere una bassa frequenza. Se dovesse persistere il dolore può recarsi presso la nostra struttura per una consulenza gratuita e senza impegno al fine di effettuare una valutazione più dettagliata della Sua condizione. Le consiglio di riprendere l'attività agonistica in maniera graduale e a tolleranza della sintomatologia dolorosa e, in più, è auspicabile intraprendere una preparazione fisica finalizzata al miglioramento del tono-trofismo muscolare del quadricipite prima di iniziare l'attività sportiva.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma
Ringraziano per il messaggio: boy_sl

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.111 secondi