Tendinite Achillea bilaterale, brevità muscolare - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Tendinite Achillea bilaterale, brevità muscolare

  • simone_c94
  • Avatar di simone_c94 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
10 Anni 5 Mesi fa #266 da simone_c94
simone_c94 ha creato la discussione Tendinite Achillea bilaterale, brevità muscolare
Buonasera a tutti,
mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione!
vi spiego la mia situazione, ho quasi 20 anni e fin da 13/14 anni soffro di dolori alle piante dei piedi che mi hanno costretto a smettere di giocare a calcio.
All’inizio la cosa l’ho un po’ sottovalutata ma adesso che inizierò a lavorare, stare in piedi è un problema.
Ho fatto diverse visite, ho provato plantari e solette, ho speso un sacco di soldi ma senza i risultati sperati.

Agli inizi di Gennaio, nel 2012 ho fatto una visita presso il centro di fisioterapia Sport clinic center a Firenze. La dottoressa che mi ha visitato mi ha diagnosticato la tendinite Achillea bilaterale, brevità muscolare e piedi piatti, mi ha detto di svolgere del lavoro fisioterapico e mi ha consigliato delle scarpe Running. Se può essere utile tale dottoressa mi ha detto che la parte inferiore del corpo (gambe e polpacci) sono più sviluppati rispetto alla parte superiore.

Prima del 2012, ho effettuato una visita dove ho camminato su un tappeto e mi hanno costruito su misura dei plantari, inoltre mi hanno rilasciato una immagine delle zone delle piante dei piedi più soggette a dolore ( se serve posso fotografarla e postarla)
Un fatto che ricordo in particolare è stato quando un’altro medico che mi ha visitato mi ha detto che ero troppo grande per operarmi sotto ai talloni.

Dopo la visita a Firenze ho fatto delle sedute di “Fisiocinesiterapia” dove ho appreso gli esercizi per l’allungamento muscolare da fare per risolvere la situazione, che faccio tuttora un giorno e un giorno no ( se avete bisogno, posso spiegare che esercizi faccio)

Le piante dei piedi presentano un colore rosso e al tatto sono calde.
Ad oggi il problema persiste ma qualche miglioramento c’è stato, infatti il dolore si presenta se sto fermo in piedi per un po’ di tempo, mentre se cammino è sopportabile o tende a scomparire.
Vorrei sapere se c’è una soluzione a questo problema.

Vi ringrazio per l’attenzione e attendo con ansia le Vostre risposte!
Saluti, Simone
Inviato

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 5 Mesi fa #267 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Tendinite Achillea bilaterale, brevità muscolare
Buongiorno Simone,
il percorso che hai intrapreso è corretto: calzature appropriate (running in questo caso), allungamenti muscolari e fisioterapia.
Non hai specificato che tipo di terapie hai effettuato ma nel tuo caso oltre alla tecar, agli allungamenti e alla kinesi sarebbe opportuno intraprendere un percorso di rieducazione posturale.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi