Ginocchio gonfio - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Ginocchio gonfio

  • NICOLA
  • Avatar di NICOLA Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
11 Anni 4 Mesi fa #228 da NICOLA
NICOLA ha creato la discussione Ginocchio gonfio
Ho effettuato una risonanza magnetica al ginocchio sinistro in quanto nei giorni precdenti senza aver subito un apparente trauma, mi si è gonfiato con successiva creazione di liquido ancora presente. Premetto che ho 41 anni, pratico attività sportiva come il calcio da molto tempo ma non a livello professionistico, tuttavia abbastanza constantemente.

Il referto della RM recita in questo modo : Esame eseguito mediante sequenze TSE TI, DP e T2 pesate e con soppressione del grasso sui piani sagittali, coronali ed assiali.Non si rilevano significative alterazioni a carico delle fibrocartilagini meniscali. Regolari le stmtture de.! pivot centrale.
Regolari le altre componenti capsulo-Iegamentose e tendinee.
Iniziali segni di condropatia a livello del comparto femoro-tibiale mediale, reperto associato ad una piccola area di edema spongioso subcondrale in corrispondenza dello spigolo interno del condilo tibiale mediale, Discreta quantità di versamento articolare
Rotula in asse.

Volevo sapere in modo "semplice" di che cosa si tratta, se posso tornare con le dovute precauzioni a giocare a calcio e che tipo di terapia seguire per tornare in forma e come far riassorbire il liquido in modo naturale grazie in anticipo siete formidabili!!!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #233 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: Ginocchio gonfio
Gentile Sig. Nicola, dal referto della Sua risonanza si rilevano un iniziale sofferenza dell'articolazione del ginocchio a livello cartilagineo (condropatia) ed uno stato infiammatorio riferibile alla quota di versamento articolare. Sarebbe importante comprendere l'effettiva causa del Suo problema e questo può essere valutabile tramite una visita gratuita e senza impegno presso il nostro centro.
Vi sono alcune terapie strumentali come la tecarterapia che possono velocizzare il riassorbimento del versamento, ma è comunque fondamentale poter valutare visivamente la situazione per decidere quale sia la terapia più indicata per il Suo problema.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.114 secondi