gonalgia bilaterale o qualcosa di più? - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

gonalgia bilaterale o qualcosa di più?

  • zioste90
  • Avatar di zioste90 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
11 Anni 7 Mesi fa #223 da zioste90
zioste90 ha creato la discussione gonalgia bilaterale o qualcosa di più?
Salve a tutti.
Ho 23 anni e ho una vita molto sedentaria da studente. La sera però mi lasciavo 3 allenamenti a settimana di boxe. 2 mesi fa abbiamo deciso di imbiancare casa. Ero sempre in movimento e la sera avevo puntualmente male sopra le rotule di entrambe le gambe e questo mi impediva di camminare correttamente e faceva male. Intanto andavo ugualmente a fare sport.
Finito di imbiancare, dopo qualche periodo il male mi era passato.
Però un giorno ad allenamento abbiamo fatto i gradoni da50cm saltando e mi è ricominciato il male nello stesso punto.
Ho iniziato a saltare allenamenti. Ho deciso allora la settimana dopo di andare a correre anche se provavo un po di dolore. Dopo la corsa avevo la zona sopra le rotule particolarmente stanca e dolorante. La sera avevo grandi difficoltà a camminare.
Sono andato dal fisioterapista il giorno successivo, diceva che avevo acqua nelle rotule e dovevo stare fermo, usare ghiaccio+oki e cosi ho fatto.Il male però è incrementato di molto. Anzi, si è addirittura trasferito passando sotto le rotule: quando cammino è come se tutta la gamba sotto le rotule si staccasse rimanendo incollata al terreno. Ogni tanto mi prendono delle fitte che durano qualche secondo. Ho male a stare seduto e in piedi, trascino le gambe per muovermi. Talvolta però il dolore si allevia per riprendere più forte dopo.
Per una settimana sono stato tutto il giorno sul letto e mi alzavo solo per bagno e mangiare. Allora ho deciso di andare dall'ortopedico dell'ospedale:dopo4ore di attesa, mi gira e rigira le ginocchia e dice che ho la sindrome femoro-rotulea, dandomi degli esercizi da fare[le lastre indicano che è tutto ok]. Mi ha fatto anche notare che ho le rotule un po storte(la parte sopra delle rotule puntano verso l'interno). Ora sono alla fine della terza settimana di letto. Ma è possibile che sia solo questo?
Il dolore sopra la rotula è decisamente meno forte rispetto sotto! Inoltre mi è preso male al muscolo interno che va dall'inguine fino al ginocchio e sulla destra del ginocchio destro (non c'è un osso li, proprio alla destra della rotula destra, all'esterno).
Cosa devo fare? Continuo a stare fermo nel letto? Devo pure interrompere la cura di oki sennò mi rovino da altre parti...infatti ora uso il paracetamolo.
Magari è solo un infiammazione, però che cavolo!!!Sto sclerando a forza di non muovermi!!
Gli esercizi che mi ha dato perdipiù non credo di poterli fare sennò creo danni...li inizio quando mi passa completamente il male o inizio già adesso?Non vi dico che gambe molli che mi son venute, pensando a come le avevo prima..
Apro il topic per lo meno per capire se è normale quello che ho...
Aiuto!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #241 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: gonalgia bilaterale o qualcosa di più?
Probabilmente si tratta di un importante infiammazione del tendine quadricipitale e rotuleo dovute ad una sofferenza femo-rotulea come Le diceva l'ortopedico.
Inizialmente dovrebbe iniziare a lavorare con un fisioterapista che potrebbe aiutarla a ridurre il processo infiammatorio e, quindi, il dolore con l'utilizzo di alcune terapie strumentali con trattamento manuale e poi compatibile con la sintomatologia.
Iniziare gradualmente gli esercizi descritti dal Suo medico.
Per poter stilare un protocollo riabilitativo più idoneo alla Sua situazione sarebbe opportuno effettuare una valutazione visiva in modo da poter essere più specifici.
La nostra struttura è a Sua disposizione sia per altri chiarimenti, sia per una prima visita gratuita e senza impegno.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.089 secondi