Iperlordosi ed esercizi in palestra - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Iperlordosi ed esercizi in palestra

  • valeriosky
  • Avatar di valeriosky Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
11 Anni 6 Mesi fa #219 da valeriosky
valeriosky ha creato la discussione Iperlordosi ed esercizi in palestra
Salve a tutti, sono nuovo del forum quindi spero di non aver sbagliato sezione e soprattutto di non trattare un argomento inadeguato.
Vado a spiegarvi il mio problema:
Ho 21 anni e mi è stata diagnosticata una sciatalgia dovuta ad una iperlordosi, ora il medico mi ha prescritto delle sedute posturali per cercare di risolvere quantomeno la sciatalgia, il mio problema ora è che sono un amante della palestra e dell'attività fisica ma il medico mi ha detto che l'unica cosa che posso fare è nuotare, cosa che non mi piace e che credo sciupi troppo la massa muscolare, è per questo che volevo sapere se esiste qualche attività motoria che posso fare unitamente alla ginnastica posturale che possa farmi "crescere" in termini di massa magra e che però non influisca sulla mia situazione.

Grazie in anticipo a tutti e complimenti per il gran lavoro che fate su questo forum.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 3 Mesi fa #237 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: Iperlordosi ed esercizi in palestra
Buongiorno Sig. Valerio,
mi sento di darLe lo stesso suggerimento del Suo medico, in quanto il nuoto permette un buon rinforzo muscolare, mantenendo in scarico, e quindi tutelata, la Sua colonna vertebrale.
Le consiglio questo almeno per i primi periodi. In seguito con il ridursi della sintomalogia dolorosa e seguendo le indicazioni del fisioterapista con cui esegue la rieducazione posturale potrà gradualmente incrementare l'attività fisica.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.137 secondi