Grazie Dott. Lazzari per la sua cortese risposta.
Beh, si un pò di tempo è passato e di strada ne ho fatta anche fisicamente parlando! Ho fatto 30 sedute di FKT fuori carico per il recupero della flesso/estensione del ginocchio che è pressocchè completa e raggiunto un tiscreto tono muscolare,per cui,sentito l'ortpedico, ho iniziato gli esercizi per la rieducazione al carico parziale
e son dolori perchè avverto dolore sia al carico che a riposo. Fra l'altro negli esercizi posturali per il carico avverto dolore al piede che tendo a tenere appoggiato all'esterno, al ginocchio nella regione anteriore e nell'anca. Ora la fisioterapista, comunque molto in gamba, mi ha chiesto di vedere le radiografie e vedere se ci sia un problema di asse visto che ho il ginocchio varo! Quello che mi preoccupa in questo periodo è che vista la relazione di valutazione del medico del'equipe che mi ha operata la mia fisioterapista ha inteso che devo fare potenziamento del quadricipite e rieducazione al carico parziale per tre mesi con due bastoni canadesi! ma nella visita il medico mi aveva fatto capire che man mano che acquistavo stabilità potevo iniziare a lasciarne uno fino ad arrivare al controllo RX dopo tre mesi magari senza stampelle!. Pertanto il programma riabilitativo prospettatomi dalla fisiot. è di 2 volte alla settimana per settembre e poi proseguire un volta alla settimana per l'intero arco dei 3 mesi e iniziare dopo con una stampella e cosivia. Considerando la fibromialgia che è in agguato ed ho ricominciato ad avere i miei dolori diffusi e la gamba "buona" mi fa più male della rotta!Non è un pò poco 1 volta a settimana? Io lavoro anche a casa ma chi mi dice che faccio i movimenti corretti? A chi mi devo rivolgere per avere per avere un programma riabilitativo che tenga conto non solo della gamba rotta?
Io la ringrazio anitcipatamente, perche la Sua e-mail è arrivata proprio quando più ne avevo bisogno! Avere un buon consiglio, in questo periodo, sarebbe molto gradito.
Cordialmente Carmela.