Gomito del tennista - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Gomito del tennista

  • francy
  • Avatar di francy Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
13 Anni 2 Mesi fa #2 da francy
francy ha creato la discussione Gomito del tennista
Salve,
pratico molto sport compreso il tennis due volte a settimana. Da un po di tempo ho iniziato ad accusare un forte dolore al gomito destro. Ho letto il vostro articolo sul gomito del tennista ed ho iniziato a sospettare di soffrire di questa cosa. Sapreste suggerirmi cosa fare ?
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 2 Mesi fa #14 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: Gomito del tennista
Innanzi tutto rivolgersi ad un medico specialista ortopedico che dovrà valutare e diagnosticare correttamente la presenza o meno della patologia.

Successivamente lo specialista potrà indicare eventualmente l'utilità di alcune sedute di fisioterapia.

Se dovesse essere diagnosticata l'epicondilite (gomito del tennista), su indicazione del suo medico, sarà possibile praticare la fisioterapia consistente nell’utilizzo di elettrostimolazioni, Laser Terapia, Tecar Terapia ed Onde d’urto.

E' inoltre possibile praticare massaggi trasversali profondi, esercizi di allungamento e di rinforzo muscolare del gomito e del polso utili per diminuire il dolore.

E' opportuno che tali esercizi vengano eseguiti con l'aiuto di un fisioterapista esperto per evitare l'aggravarsi della patologia.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di scherma
Physiolab Roma

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.095 secondi