stiramento delle fibre coscia destra posteriore - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

stiramento delle fibre coscia destra posteriore

  • occhio_bionico
  • Avatar di occhio_bionico Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #120 da occhio_bionico
occhio_bionico ha creato la discussione stiramento delle fibre coscia destra posteriore
Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni che gioca a calcio. Due anni fa ho avuto uno stiramento alla coscia destra posteriore, dopo una cura con laser ed una serie di massaggi, sono riuscita a guarire. Quest'anno dopo le prime due settimane di preparazione, ho avvertito un fastidio che ho trascurato e quando sono andata a fare uno scatto intenso, ho sentito un dolore allucinante al muscolo e mi sono fermata. Ormai sono ferma da più di due settimane, ma lavorando come cameriera almeno due volte alla settimana, il dolore non è mai passato. Ieri ho fatto finalmente l'ecografia, ed il risultato è questo:
"L'esplorazione con sonda ad alta frequenza ha evidenziato nella coscia destra in sede posteriore nel terso medio la presenza tra le fibre del capo lungo del muscolo bicipite di un'area di distrazione di 12x10 mm con stiramento delle fibre e lieve edema ma senza lesioni né ematomi."

Il dottore mi ha ribadito che con laser e massaggi con apposite creme decontratturanti la guarigione sarà più veloce, anche se col lavoro che faccio non sarà facile.
Ho cercato un po' su internet, ma come al solito le notizie sui rimedi per lo stiramento sono molto diverse le une dalle altre.
Considerando che il laser probabilmente non potrò farlo per questioni economiche, potreste consigliarmi qualche altro rimedio? tipo gli impacchi con l'acqua calda potrebbero servire? E quale crema decontratturante mi consigliate?
Ci sono altre cose che potrei fare per accelerare il recupero? Tipo seguire un'alimentazione particolare, o fare qualche esercizio per recuperare l'elasticità del muscolo?
Vi ringrazio infinitamente per l'aiuto!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 1 Mese fa #124 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: stiramento delle fibre coscia destra posteriore
Salve, per una lesione del suo genere i tempi sono dalle 4 alle 6 settimane, ovviamente fare fisioterapia potrebbe velocizzare le cose. Come? Tecarterapia e/o Ipertermia e dei massaggi cauti, lo stretching è consigliato con cautela dopo il controllo ecografico successivo.
Autonomamente cyclette leggera, corsetta, e una buona terapia di vitamina C da 1000 mg al giorno.
Bere molta acqua. Se riesce a fare dei sacrifici economici la tecarterapia è molto efficace.
Le consiglio comunque di sottoporsi a visita ortopedica e resto comunque a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma
Ringraziano per il messaggio: occhio_bionico

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • occhio_bionico
  • Avatar di occhio_bionico Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
12 Anni 1 Mese fa #127 da occhio_bionico
occhio_bionico ha risposto alla discussione Re: stiramento delle fibre coscia destra posteriore
La ringrazio per la sua risposta. Probabilmente farò qualche seduta di tecar o laser, per velocizzare i tempi, e già da stasera comincio a fare qualche massaggio.
Spero di recuperare il prima possibile.
La ringrazio nuovamente.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi