Aiuto sul percorso di studi - Forum Ipertermia | studio fisioterapia Roma  
×
Apre il Forum di Physiolab Roma (15 Ott 2011)

Da oggi apre il forum sul nostro sito. Il forum è uno spazio libero e dedicato alle domande dei pazienti. Registrate la vostra utenza per inserire i vostri messaggi cercando di usare uno pseudonimo ed evitando di inserire informazioni dalle quali si possa far risalire l'identità dei pazienti. Risponderemo nei limiti del possibile a tutte le vostre domande.
Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere pertanto intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento. Grazie per la collaborazione. Riccardo Lazzari

× Benvenuti su nostro Forum

Potete porre liberamente le vostre domande sulla fisioterapia, sulla riabilitazione e sulle possibili cure delle malattie delle articolazioni e delle ossa. Risponderemo a tutti nel più breve tempo pssibile. Per doverosa informazione, si ricorda che la visita medica effettuata dal proprio medico abituale rappresenta il solo strumento diagnostico per un'efficace trattamento terapeutico. I consigli forniti in questo sito devono essere intesi semplicemente come suggerimenti di comportamento

Aiuto sul percorso di studi

  • Lara_90
  • Avatar di Lara_90 Autore della discussione
  • Offline
  • Fresh Boarder
  • Fresh Boarder
Di più
12 Anni 2 Mesi fa #105 da Lara_90
Lara_90 ha creato la discussione Aiuto sul percorso di studi
Salve a tutti!!! Forse delle domande del genere sono fuori luogo per questa sezione, ma non saprei a chi chiedere se non a un forum come questo. Sono una studentessa di Fisioterapia al terzo anno e, credo come molti studenti, sono indecisa su come proseguire i miei studi. Premettendo che vorrei approfondire il ramo ortopedico, prima di tutto vorrei capire se potrei avere una formazione più completa con una scuola di osteopatia oppure con dei master (ad es. un master in terapia manuale ecc..) e cosa mi insegnerebbe l'uno e l'altro. Però in entrambi i casi vorrei continuare a studiare all'estero o in Canada o in Australia dove so che ci sono università molto qualificate; Ma per fare un percorso del genere oltre a conoscere bene la lingua ovviamente, come bisogna muoversi? Grazie in anticipo!!! :) :) :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 2 Mesi fa - 12 Anni 2 Mesi fa #106 da lazzari
lazzari ha risposto alla discussione Re: Aiuto sul percorso di studi
Buongiorno, per il ramo ortopedico non ci sono dubbi che ormai conviene intraprendere direttamente una loro scuola di osteopatia, la ritengo più approfondita, completa, ed è la base di tutti i master di terapia manuale che ci sono in giro! Ora su quali scuole siano presenti all'estero, nei paesi che ha indicato sinceramente non ne so molto.
Consiglio una scuola di osteopatia di matrice inglese, la patria madre da cui poi si sono divulgati in tutti i paesi europei.
Cordiali saluti.

Riccardo Lazzari
Fisioterapista Nazionale Italiana di Scherma
Physiolab Roma
Ultima modifica: 12 Anni 2 Mesi fa da lazzari.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: lazzari
Tempo creazione pagina: 0.097 secondi